Seleziona una pagina

RADUNO TFC + WORKSHOP FOTOGRAFIA LIVE

Conosci ed impara tutte le sfaccettature di questo ambiente fotografico per introdurti in questo settore

PORTOBUFFOLE’ (Treviso) – SABATO 17 GIUGNO 2017

Incontro con lo staff

Opportunità per incontrarci, discutere di fotografia e conoscere lo staff Tecnica Fotografica.

Workshop

Workshop FOTOGRAFI SOTTOPALCO, unico evento del genere dove potrai conoscere i retroscena del mondo sulla fotografia live.

Gaia Jazz

Il raduno viene realizzato in concomitanza con il Gaia Jazz, un evento live dedicato alla musica Jazz.

IL WORKSHOP “FOTOGRAFI SOTTOPALCO”

In realtà si tratta di un incontro con il fotografo Davide Carrer  (sito web | Facebook) – mio amico e moderatore dei gruppi TFC – che da anni lavora come fotografo professionista nell’ambiente LIVE con il quale abbiamo sviluppato un programma esclusivo dove spiegheremo a tutti i retroscena di questo mondo e nello specifico:

R

Com'è organizzato un evento

Alla base di un evento live c’è un’organizzazione e necessità ben definite. Se vuoi diventare il migliore devi sapere come funziona la macchina organizzativa.

R

Come funziona e a cosa si va in contro

Affrontare un evento live non è solo “fare foto agli artisti” ma è qualcosa mi molto più articolato anche se non complesso.

R

Come e cosa fare per proporti

Vuoi entrare in questo ambiente e non sai come fare? Davide ti spiega nei suoi anni di esperienza nel settore cosa “funziona” e cosa “non funziona”.

R

Le attrezzature fotografiche

Per questo tipo di eventi non serve necessariamente tutto un corredo mastodontico, anzi… tante cose spesso non servono proprio. Impara a scegliere i mezzi idonei.

R

Come ci si muove

Il principale errore che fa il fotografo che entra in questo mondo è il non sapere come ci si muove frontepalco, rischiando anche di essere escluso oppure ottenere foto scarse.

R

La post-produzione live

Fare fotografia live significa anche fare della post-produzione veloce ed efficace per fornire immediatamente le foto alla stampa, allo staff social-media e chiunque ne abbia necessità entro pochi minuti dall’evento.

Tutti i partecipanti al Workshop otterranno questi bonus:

Sessione riservata

Sessione mattutina workshop dove trattiamo argomenti “chiave” per questa professione/passione

Manuale esclusivo

Manuale esclusivo “Fotografi sottopalco” scritto da Davide Carrer e Alessio Furlan realizzato appositamente per l’evento

Foto live

Possibilità di fare fotografia pratica alle band emergenti al GaiaJazz che si esibiranno durante la serata del 17 Giugno

Area riservata online

Accesso all’area privata su TFC Photo Academy dove troverete dei video illustrativi sull’argomento e – se le condizioni lo permettono – la registrazione video del workshop del 17 giugno + un’analisi personalizzata di 3 delle vostre foto.

Alcune foto fatte da Davide durante i live…

ISCRIVITI SUBITO!

La partecipazione al workshop è vincolato ad un numero limitato di posti.

Vai subito al modulo d'iscrizione

ORARI E PROGRAMMA

Questo è il programma della giornata di raduno. Potrebbe subire delle piccole variazioni in base alle necessità del momento. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

}

9:00

Incontro con i partecipanti al workshop “Fotografi Sottopalco”;

9:15 – 12:00

Workshop (sessione riservata);

12:30

Pranzo ed inizio ufficiale raduno TFC

15:00 – 17:00

Workshop (sessione aperta a tutti i partecipanti raduno TFC);

18:00 – 20:30

Discussioni varie, riposo ci si conosce e si cena tutti assieme

21:00 – (ad oltranza)

GaiaJazz Festival Live aperta a tutti + Pratica fotografica riservata agli iscritti al Workshop durante l’evento.

Come raggiungere il posto

Portobuffolé è un comune italiano di 755 abitanti della provincia di Treviso in Veneto, il più piccolo paese della provincia in termini sia di popolazione che di superficie. Il comune è anche inserito tra il club de I Borghi più belli d’Italia.

Guarda su Google Maps

Vuoi pernottare o arrivi in camper?

Il paese è piccolo ma c’è la possibilità di usufruire di un’area sosta per i Camper (non attrezzata) e di alcuni B&B per chi vuole pernottare. A 10 minuti di strada c’è Oderzo con altre strutture come Hotel o Agriturismi.

Scarica l'inserto informativo

Punti di interesse

A 10 minuti puoi visitare Oderzo antichissimo centro di origine paleoveneta, raggiunse il massimo splendore nel I secolo come municipium romano. Tutt’ora sono visibili ovunque dei reperti romani restaurati semplicemente passeggiando per la città.

Scopri l'itinerario

INFORMAZIONI UTILI

Evento e partecipazione al raduno

La partecipazione al raduno è TOTALMENTE GRATUITA. Pranzo e cena saranno fatti presso un ristorante/agriturismo che offrirà un prezzo agevolato per tutti i partecipanti ma ogni uno è libero di far come gli pare. Per chi partecipa solo al raduno l’accesso serale al GaiaJazz Festival ha un costo di 3 Euro (biglietto d’accesso).

Workshop COMPLETO

L’accesso al workshop completo – quindi con accesso alla sessione mattutina + pratica serale ecc… – ha un numero limitato di posti disponibili e prevede il pagamento di una quota di partecipazione (quota indicata sotto da effettuare anticipatamente). L’iscrizione include anche l’accesso al festival.

PARTECIPA ANCHE TU!

Il raduno è totalmente gratuito, ma se vuoi partecipare al workshop i posti sono limitati, pertanto è necessario effettuare l'iscrizione. ISCRIVITI AL WORKSHOP