Approfondire la tecnica fotografica è probabilmente l’unico investimento fotografico che non si svaluterà mai nel tempo.

 

La fotocamera puoi anche cambiarla con una di più moderna e performante, ma la tua cultura fotografica sarà sempre con te.

In questa sezione troverai corsi e manuali che si sono dimostrati efficaci per tante persone, e sono certo ti faranno vivere la fotografia alla grande.

 
 

CORSO AURORA HDR

Corso in Italiano su Aurora HDR; il miglior software disponibile per elaborare le foto in modalità HDR. Sviluppato da Skylum (una delle migliori software house al mondo) in collaborazione con il fotografo specializzato in HDR: Trey Ratcliff

VAI AL CORSO →

CORSO DI FOTOGRAFIA ONLINE

Hai sempre voluto seguire un corso di fotografia ma i tuoi impegni di lavoro, studio o familiari erano incompatibili con le necessità ed orari tipici di un corso tradizionale? Questa è la soluzione! Lo frequenti quando vuoi tu, da dove vuoi tu e come vuoi tu.

VAI AL CORSO →

ESPOSIZIONI LUNGHE

La tecnica delle esposizioni lunghe con filtri ND è fenomenale perché permette a tutti, anche ai principianti, di ottenere fin da subito – dalla prima uscita fotografica – dei risultati che fino al giorno prima non credevano possibili. Scopri come.

VAI AL MANUALE →

SOLUZIONI CREATIVE

La creatività non è una cosa che "magicamnete" alcune persone hanno dalla nascita ed altre invece no. La creatività è figlia di stimoli e voglia di sperimentare, pertanto può essere alimentate e può essere allenata. In questo manuale ho raccolto 70 idee.

VAI AL MANUALE →

CORSO AFFINITY PHOTO

L’unica alternativa valida a Photoshop senza essere vincolato ad abbonamenti mensili. Affinity Photo rappresenta il futuro dell’elaborazione delle foto. Sviluppato pensando alle funzionalità necessarie per i fotografi.

VAI AL CORSO →

CORSO ADOBE LIGHROOM LITE

Corso in Italiano su Aurora HDR; il miglior software disponibile per elaborare le foto in modalità HDR. Sviluppato da Skylum (una delle migliori software house al mondo) in collaborazione con il fotografo specializzato in HDR: Trey Ratcliff

VAI AL CORSO →

FOTOGRAFIA DI PAESAGGI

Tutti i fotografi almeno una volta nel corso della loro carriera hanno fatto (o tentato di fare) della fotografia paesaggistica. Sembra una tecnica facile ma ben presto di dimostra molto complessa se non impari a seguire un metodo adatto.

VAI AL MANUALE →

BOKEH | L'ARTE DELLO SFOCATO

Spesso dicono che lo sfuocato si ottiene aprendo il diaframma. Ma le cose non stanno proprio così. Lo puoi ottenere anche con il tuo obiettivo che hai in dotazione se sai come si crea e come inquadrare gli elementi, soggetti e persone.

VAI AL MANUALE →