Con questa guida BESTSELLER scaricata da oltre 2347 fotografi ti spiego tutto quello che ti serve per fotografare paesaggi in modo semplice e pratico.


SO QUELLO CHE PENSI

Ci sono passato anch’io, e posso azzardare una scommessa dicendo che pensi una di queste cose:

  • Fotografare paesaggi non mi riesce bene perché non posso permettermi un viaggio negli Stati Uniti o in Australia. Li, chiunque sarebbe in grado di fare un buon paesaggio.
  • Non dovrai più perdere tempo a cercare, filtrare, leggere e capire le decine di articoli che trovi nei vari blog e forum!
fotografare-paesaggi-10.jpg
  • Dove abito non c’è un luogo interessante da fotografare.
  • Non ho abbastanza tempo per fotografare paesaggi.
  • Non so usare Photoshop, quindi non sono in grado di ottenere dei colori belli come si vedono in certe foto on-line.
  • I bravi fotografi di paesaggio conoscono dei trucchi che non rivelano mai.
  • Non sono abbastanza creativo. Non ho avuto la fortuna di nascere col talento e l’occhio dei veri fotografi.

 

COSA TROVERAI NEL manuale?

Inizio parlando dei 3 compromessi fondamentali per affrontare la fotografia di paesaggi nel modo giusto, ma poi sono passato velocemente ad affrontare anche l’aspetto pratico.

Spesso sento dire che chi conta è il fotografo e non l’attrezzatura… un concetto molto nobile, tuttavia bisogna essere razionali nel comprendere che l’utilizzo di un’attrezzatura fotografica moderna e di qualità, permette di concentrarsi molto di più sull’aspetto creativo piuttosto che perdere del tempo prezioso a cercare di mascherare con la post-produzione le mancanze o limiti di un’attrezzatura non propriamente adatta allo scopo.

"Ti illustrerò quali sono i fattori che devi valutare per la scelta dell’attrezzatura fotografica ed accessori, oltre a suggerirti certe funzionalità da utilizzare per questo tipo di fotografia"

CHI SONO E PERCHÉ HO SCRITTO questo manuale?

Il bello di questo manuale sta nel fatto che è nato dalla rabbia che provavo all’incapacità di creare delle fotografie di paesaggio soddisfacenti.

Ho cominciato ad analizzare il tema, studiare e confrontarmi con altri fotografi prendendo appunti su ogni aspetto chiave e, perché no, rubando qualche suggerimento e tecnica che ritenevo importante.

Mettendo in pratica quello che ho appreso ho cominciato a vederne i risultati in modo tangibile praticamente da subito.

Ho capito cos’è che rende la fotografia di paesaggio complicata, ma allo stesso semplice. Perché una volta che comprendi come si deve procedere, le difficoltà svaniscono subito.

Alla base di tutto bisogna apprendere 3 compromessi fondamentali che caratterizzano la fotografia di paesaggi. Sono tre concetti molto semplici che la fotografia di paesaggi impone, perché hai a che fare con la natura ed è lei che decide le regole in questo tipo di fotografia.

"Pensi di avere tu il controllo, ma non è così, ed è per questo che la fotografia di paesaggi non ti riesce nel modo che speravi"

LA CHIAVE DEL SUCCESSO:

RISPONDERE A QUESTE DOMANDE

Quanta voglia hai di realizzare finalmente delle splendide fotografie di paesaggio?

Quanta voglia hai di superare i tuoi limiti che credi di avere e realizzare immagini come queste?

Spenderesti 70 Euro per una guida del genere?

Beh… la buona notizia è che non dovrai spenderli e che potrai apprendere questa tecnica fotografica alla grande riscuotendo fin da subito un aumento di like, mi piace e condivisioni delle tue foto su Facebook, Instagram o altro social network che utilizzi.

CARATTERISTICHE DEL MANUALE

Nuova versione 2018

169 Pagine

Oltre 100 illustrazioni

Formato standart A4

Versione PDF STAMPABILE