In collaborazione con SCATTO 35 si organizza un corso di fotografia (digitale) base rivolto a tutte le persone che sono interessate ad apprendere questo fantastico hobby nel modo giusto!

A CHI È RIVOLTO

Questo corso di fotografia è rivolto ai principianti o a chi vuole fare un buon ripasso dei concetti base sull’uso della fotocamera digitale, la composizione e la fotografia in generale.

Il corso di fotografia base che abbiamo organizzato adotta un programma di insegnamento che ti permette di comprendere facilmente tutto quello che ti serve per fotografare nel modo corretto.


UN CORSO ADATTO A TUTTI

Il corso è adatto a tutti, pertanto possono partecipare al corso anche ragazzi e ragazze dai 16 anni in su senza nessun tipo di problema.

 
 
 

Il corso consiste in 6 LEZIONI da 2 ore ciascuna, di cui 4 in aula e 2 in pratica esterna. Il corso si completa in un mese considerando 1 lezione in aula a settimana più due uscite nei weekend (domenica mattina).

ORARI

Lezioni in Aula: dalle 20:00 alle 22:00 | Lezioni pratiche: dalle 9:00 alle 11:00

Le lezioni si svolgeranno presso il negozio Scatto 35 di Oderzo (Treviso) in Via G. Garibaldi, 52. Le uscite pratice si svolgeranno ad Oderzo (Treviso)


PRIMA LEZIONE | Martedì 5 novembre

Prima lezione teorica sulla fotografia digitale. Lezione ideale per chi vuole acquistare una nuova fotocamera ma non ha le idee chiare.

SECONDA LEZIONE |Martedì 12 novembre

Seconda lezione teorica sulla fotografia digitale. Qui si inizia a far sul serio, si impara ad usare correttamente le fotocamere.

TERZA LEZIONE | pratica in esterna | Domenica 17 novembre

Prima lezione pratica. Uscita molto semplice e dedicata allo studio della fotografia che va a scontrarsi con gli aspetti pratici di questa attività.

QUARTA LEZIONE | Martedì 19 novembre

Terza lezione teorica sulla fotografia digitale. Qui si impara la lettura delle immagini, scene e composizione.

QUINTA LEZIONE | pratica in esterna| Domenica 24 novembre

Seconda lezione pratica. Stimolerà la tua creatività con un semplice progetto da portare a termine.

SESTA LEZIONE | Martedì 26 novembre

Ultima lezione teorica. In questa occasione andiamo ad analizzare alcune tecniche di post-produzione delle immagini (in modo semplice ed immediato). Occasione interessante per confrontarci e valutare i progressi e difficoltà incontrate.


CORSO DI FOTOGRAFIA ONLINE INCLUSO!

CFO.png

Questo corso di fotografia è diverso da quelli che trovi in giro. Partecipando a questo corso ottieni l’accesso gratuito al Corso di Fotografia Online realizzato da Alessio Furlan e distribuito da Tecnica Fotografica dal valore di 89 €

Potrai sfruttare il corso di fotografia Online per ripassare le lezioni apprese in aula oppure approfondire i concetti spiegati!

Il corso è disponibile 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e potrai accedervi online semplicemente con una connessione internet. Potrai anche scaricare le lezioni video.

 
 
 

Per garantire la qualità del corso abbiamo limitato il corso a 10 Partecipanti!

Puoi iscriverti al corso in questi modi:

  • 4 Lezioni teoriche in aula di 2 ore ciascuna

  • 2 Lezioni pratiche in esterna di 2 ore ciascuna

  • Accesso al Corso di fotografia Online

Note: questo corso non rientra tra gli eventi acquistabili con la promozione sconto 10 € in essere. Se applichi il coupon l’iscrizione non si intende valida e va integrata.

 
 

Devo disporre già di una fotocamera?

NO! Non è fondamentale disporre subito, dalla prima lezione, della fotocamera. Anzi… io consiglio di attendere appunto la prima lezione prima di acquistare la fotocamera. Mattia di Scatto35 vi potrò poi, eventualmente, fornire la fotocamera da acquistare.

Mi serve una Mirrorless o una Reflex?

Non necessariamente. Per seguire il corso l’importante è che la fotocamera disponga dei comandi Manuali, Priorità di Tempo e Priorità Diaframma. Per questo motivo anche se disponi di una fotocamera compatta o Bridge, non avrai problemi a seguire questo corso.

Se manco ad una lezione che succede?

Non è un problema! Iscrivendoti a questo corso pratico ottieni l’accesso al corso online, disponibile 24 giorni su 24 per 365 giorni all’anno. Per sempre! Potrai sfruttarlo per seguire da casa la lezione o ripassare i concetti spiegati.